
Escursioni autunnali sulle Dolomiti
Da Badia a La Crusc


La camminata preferita di Nikolas, chef di La Müda ed esperto di montagna
L’aria è tersa e frizzante, i larici punteggiano di giallo oro il bosco, e a ogni respiro senti il cuore alleggerirsi. Stai salendo verso la chiesetta di Santa Croce, l’omonima cima che si staglia qui sopra contro il cielo autunnale. Attorno a te il silenzio, rotto solo da qualche campanaccio lontano.
Quando arrivi su, il panorama è da cartolina: la Marmolada, il Sella, il gruppo del Puez, le Odle, il Sass de Putia, fino ai ghiacciai sull’orizzonte. Per questo itinerario ad anello si parte direttamente da Badia, a piedi (sentiero n°7) oppure prendendo la cabinovia, e si sale fino al santuario di Santa Croce (2.045 m). Subito a monte della chiesetta, poi, imbocchi il sentiero n°15 che ti fa scendere attraverso i suggestivi prati di Armentara, tra pascoli e boschetti. Un’escursione autunnale in uno degli scenari più incantevoli delle Dolomiti – con partenza direttamente da La Müda.
Altre attività autunnali
Com’è l’inverno in Alto Badia? Un sogno. Che comincia sulla porta dell’hotel: sci, scialpinismo, ciaspole.

Sulle Dolomiti la felicità è a bordo sentiero. Nelle tue gambe, nella tua bici. A ogni metro la mente si svuota. E il cuore si apre.
