Persona che tiene in mano un piatto con polpette dorate, sfondo di pareti di legno.

Saus dl Altonn

I sapori dell’autunno nei rifugi dell’Alta Badia

Polpette di pesce con verde e fiori freschi su un piatto bianco, posato su un tavolo di legno grezzo, con posate e tovagliolo nero accanto.
Una persona in abiti tradizionali seduta su una panca, tiene un bicchiere di vino bianco e un pezzo di cibo in mano, con uno sfondo naturale e luminoso.

Hai presente il profumo invitante che si diffonde nel bosco mentre ti stai avvicinando al rifugio? Ecco. Immaginatelo in autunno, sotto un cielo blu e tra i paesaggi dorati. Fumo di legna, formaggio fuso, burro abbrustolito, castagne arrostite. 

La rassegna “Saus dl Altonn” racconta – e serve – i “sapori dell’autunno” dell’Alta Badia a diverse quote. Nei rifugi, con menù di 3 portate a base di prodotti contadini locali. E nel fondovalle, insieme a musica, mercati e piccole iniziative, come le degustazioni di miele o le escursioni all’alba. Si annusa, si assaggia, si ascolta – si spalancano gli occhi per la meraviglia. “Saus dl Altonn” è l’autunno dolomitico nel piatto e, allo stesso tempo, un’occasione d’incontro con le persone che questi luoghi li vivono: contadini, produttori, rifugisti, ristoratori. 

Inverno. Neve e magia.

La Müda

Com’è l’inverno in Alto Badia? Un sogno. Che comincia sulla porta dell’hotel: sci, scialpinismo, ciaspole.

Due sciatori in abbigliamento invernale sciano su neve fresca con montagne imbiancate sullo sfondo nelle Dolomiti, Alta Badia, durante il tramonto.

Estate in montagna? Alto Adige.

La Müda

Sulle Dolomiti la felicità è a bordo sentiero. Nelle tue gambe, nella tua bici. A ogni metro la mente si svuota. E il cuore si apre.

Due sciatori in abbigliamento invernale sciano su neve fresca con montagne imbiancate sullo sfondo nelle Dolomiti, Alta Badia, durante il tramonto.