Chiesetta in montagna con pareti rocciose al tramonto, neve sul terreno e cielo azzurro.

Enrosadira, neve fresca, magia

Skialp con le Dolomiti al tramonto

Montagne innevate al tramonto con cielo rosa, alte cime e rocce rocciose nelle Dolomiti, nell'area di Alta Badia.
Montagne rocciose illuminate dal tramonto con verdi prati e piccole case in primo piano, sotto un cielo parzialmente nuvoloso.

Nel tardo pomeriggio la luce bassa del tramonto infiamma le Dolomiti di rosso, arancio e rosa: è l’enrosadira. Uno spettacolo che lascia sempre a bocca aperta e che adesso, mentre stai risalendo con le pelli i pendii a monte del La Müda, ti coglie di sorpresa.

D’un tratto un fuoco di luce illumina le vette di Fanes, Lavarella e Sasso di Santa Croce spazzando via la fatica della salita. È un momento epico, introspettivo, indimenticabile. La discesa avviene poi con la lampada frontale – e l’anima colma di meraviglia. 
Partenza: direttamente da La Müda, ovovia Santa Croce, fino ai piedi del Sasso di Santa Croce | Durata: circa 2–3 ore | Difficoltà: media

Estate in montagna: come la vuoi tu

La Müda

Sentiero. Single trail. Ferrata. La via dell’avventura sulle Dolomiti, in estate, ha tanti nomi. Percorri quella che senti più tua.

Due giovani escursionisti camminano su un prato in Alta Badia con montagne sullo sfondo, cielo nuvoloso e atmosfera serena.

Autunno, tempo di camminate

La Müda

Il silenzio, la luce. E tu con lo zaino in un bosco che sembra dipinto. In autunno La Müda è trekking. È emozione.

Due giovani escursionisti camminano su un prato in Alta Badia con montagne sullo sfondo, cielo nuvoloso e atmosfera serena.