
Sci di fondo in Alto Adige
Le piste del centro sci di fondo dell’Alta Badia


26 chilometri, 5 tracciati – e tutta l’emozione dello sci di fondo in questo angolo di Alto Adige. In località Sciarè-Armentarola, a pochi minuti d’auto da La Müda, trovi il centro di sci di fondo dell’Alta Badia. Una comoda infrastruttura e diversi anelli di fondo, preparati sia per classico che per pattinato, su varie distanze e con diversi livelli di difficoltà.
Qualunque sia il tuo stile preferito o il tuo grado di esperienza, una cosa è certa: la magia di questo luogo, tra boschi e distese di prati ondulati, è qualcosa che ti tocca dentro. Un paesaggio che commuove – e che trasformerà la fatica in un’esperienza a tu per tu con te stesso e con la natura.
Centro sci di fondo Alta Badia: 5 piste da fondo tra le Dolomiti
- Camposcuola (facile, 0,7 km): breve pista da fondo per i più piccoli e per chi sta imparando, perfetto per prendere confidenza con gli sci e con la tecnica.
- Sas Dlacia (facile, 2,7 km): anello da fondo nel silenzio dei boschi di larici e abeti rossi, ai piedi dell’omonima montagna.
- Gran Ancëi (media, 4,5 km): il tracciato da fondo più lungo, con un panorama particolarmente incantevole.
- Sprint (difficile, 1,2 km): pista da fondo breve ma dinamica che ti mette alla prova con pendenza e velocità.
- Störes (difficile, 3,4 km): panoramica e impegnativa, in un continuo saliscendi attraverso prati, boschi e radure.
Altre attività invernali
Sentiero. Single trail. Ferrata. La via dell’avventura sulle Dolomiti, in estate, ha tanti nomi. Percorri quella che senti più tua.

Il silenzio, la luce. E tu con lo zaino in un bosco che sembra dipinto. In autunno La Müda è trekking. È emozione.
